Conosci Linktree?
Probabilmente avrai visto il link in molte bio su Instagram. Come ben sai si può mettere un solo link:
Linktree è uno dei tool migliori per mettere più link.
Il tool crea una landing page in cui puoi mettere una lista di link che portano al proprio sito, ai social e a molte altre piattaforme.
La novità delle funzioni per i musicisti
Linktree ha appena annunciato quattro nuovi accordi per potenziare il suo lavoro con musicisti ed etichette.
Il primo accordo è con con Bandsintown: gli artisti possono mostrare i loro prossimi concerti (e far acquistare i biglietti) nei loro profili Linktree.
L’azienda ha anche aggiunto altri due servizi di streaming al suo elenco di partner: Audiomack e SoundCloud. Il primo non è molto usato da noi ma Soundcloud è una delle piattaforme più valide per i musicisti.
“Come per gli incorporamenti di Linktree con Spotify, Apple Music e YouTube, i creatori possono visualizzare brani completi di playlist, album e brani istantaneamente da Audiomack, nonché anteprime audio su SoundCloud”, ha spiegato la società. “Entrambi gli incorporamenti mostrano le playlist direttamente su Linktree.”
Tutto questo grazie alla funzione “Music Link” di Linktree, che gli artisti possono utilizzare per mostrare i collegamenti alle proprie tracce su 16 servizi di streaming e aggiungerne altri manualmente.
L’ultimo contratto infine è con Community, la piattaforma di marketing incentrata sulla messaggistica. Le persone che lo utilizzano ora potranno convincere i fan a iscriversi alle loro liste di messaggi da Linktree.
Un tool utile
Tu usi Linktree nella tua bio di Instagram?
E soprattutto hai una bio ben scritta?
Sono certa che è così e grazie a queste altre funzioni, ottimizzerai al meglio la tua presenza social.
Scrivimi se vuoi la mia assistenza e consulenza per ottimizzare tutto.