Il fine settimana sta per iniziare e con lui anche la serata finale del Festival di Sanremo 2014. In questi giorni i bravissimi Dj di OkRadio commentano in diretta con il live streaming sul sito della radio. Dopo aver invitato tutti a partecipare ai commenti usando l’ashtag #oksanremo, tra loro e il mio blog è nata una bella collaborazione.
Ma questo ve lo avevo già raccontato in un altro post. Adesso vi racconto come è andata!
Nonostante io ascolti musica indipendente, a me piace seguire Sanremo, commentarlo sui social e conoscere le canzoni che per mesi ascolteremo alla radio. Inoltre quest’anno ci sono alcuni cantanti che mi hanno incuriosito e che volevo vedere cantare su quel palco.
Da questo è nata la collaborazione con OkRadio, creando un collegamento via Skype ogni sera verso le 23.00.
La prima sera è stato molto emozionante e lo potete vedere benissimo nel podcast: ma i ragazzi di OkRadio sono fantastici!
Superato lo scoglio della prima sera, in cui eravamo tutti ansiosi di conoscere i brani in gara e quali canzoni sarebbero state scelte dal pubblico, la seconda sera purtroppo il mio collegamento Skype non funzionava e quindi una telefonata ha salvato tutto!
Siamo arrivati alla terza sera: Sanremo comincia a stancarmi un pò. Il Festival ci ha emozionato nella seconda sera con il #selfie di Francesco Sàrcina, ma detto tra noi, riuscire a guardare l’intera puntata della terza sera è stata dura.
Venerdì sarà una serata dedicata ai duetti: i cantanti in gara canteranno una canzone con un’ospite.
Stasera vi aspetto di nuovo alle 23.00 con il mio collegamento su Okradio – metterò qui i podcast appena saranno pubblicati sulla pagina di Facebook della radio e vi ricordo che potete seguirli ogni giorno sul loro sito in live streaming. Invece per commentare Sanremo 2014 potete usare l’ashtag #oksanremo.
Ed ecco il podcast di venerdì.
Ma non ho finito qui! Sui profili Facebook e Google plus, ogni giorno, le amiche #socialgnock vi tengono aggiornati sulle novità del Festival e partecipano anche loro al live twitting serale usando l’ashtag #saNremognock. Dimenticavo, tra di loro, ci sono pure io, perchè più siamo, meglio è!
Perchè ve lo dico? Perchè che gusto c’è a twittare da soli quando potete farlo insieme ad OkRadio, Socialgnock e Fascinorock?
Vi aspettiamo tutti stasera e sabato sera!
Enjoy!
Mentre sul palco i musicisti stanno cantando le loro canzoni, abbiamo fatto il collegamento dell’ultima serata:
Grazie a tutto lo staff di Okradio e alle #socialgnock!
Seguite anche voi OkRadio e le Socialgnock!!!
Ecco i contatti di OkRadio:
Ecco i contatti di #socialgnock: