Il 28 e il 29 marzo le Rails Girls arrivano nel Ticino e organizzano un Workshop che fa la differenza. L’evento si svolgerà a e sarà gratuito. Lo scopo è avvicinare le donne alla programmazione web.
Le Rails Girls sono un’organizzazione internazionale ma le ragazze di Rails Girls Ticino amano molto la musica e hanno pensato di creare una playlist su Spotify da ascoltare durante le due giorni. E chi sarà la consulente musicale? Hanno chiesto a me e ne sono onorata ma non è finita qui!
In questi giorni le Rails Girls Ticino mi hanno spiegato di cosa tratterà l’evento: ci saranno tanti coaches professionisti faranno da tutor a tutte ragazze per aiutarle nello sviluppo della loro prima web app.
Scopo del workshop è far capire la struttura generale di una web app (a prescindere dal linguaggio di programmazione) e insegnare l’utilizzo di Ruby on Rails. Le iscrizioni sono aperte e potete registravi direttamente da Eventbrite.
Ma veniamo alla parte musicale: in questi giorni, fino al 28 sulla pagina Facebook e sul profilo Twitter di Rails Girls Ticino ci saranno i consigli musicali che gli passerò io ma non solo. L’invito a proporre dei brani musicali è rivolto a tutti per creare una playlist collaborativa che sarà unica. Durante le pause del workshop la playlist verrà suonata ovunque.
E allora che aspettate a proporre un pò di bella musica per l’evento di Rails Girls Ticino?
La Playlist su Spotify è pronta, aspettiamo solo te!
I contatti di Rails Girls Ticino sono:
Parliamone!
Hai deciso quale canzone proporre per il workshop? Che aspetti, hai tempo fino al 28 marzo!