Il 28 febbraio si è concluso a Catania il Jack On Tour 2015, con il concerto gratuito di Le Luci della Centrale Elettrica e Nicolò Carnesi al Barbara Disco Lab organizzato come ogni anno da Jack Daniels Italia insieme a Rockit.it.
Ma nel pomeriggio entrambi gli artisti hanno suonato in due showcase segreti Be My Guest in due posti davvero particolari di Catania.
E potevo mancare all’appuntamento del #jackontour? Sono stata invitata pure io agli showcase: tra un tweet e una foto di Instagram, vi racconto come è andata.
Le Luci della Centrale Elettrica al Jack On Tour
Nel pomeriggio Vasco Brondi ha suonato da Spot 22 solo per chi aveva vinto il contest sul sito del Jack On Tour e per pochi altri invitati. Nella location così ispirata di Spot 22, Vasco Brondi ha letteralmente emozionato tutti noi. C’era chi cantava ogni singola parola dei suoi brani e ci ha commosso con i suoi testi che parlano della sua Ferrara cantando i brani di Costellazioni, il suo ultimo album.
Nel frattempo i barman di Jack Daniels ci hanno fatto provare alcuni nuovi cocktail come il Lynchburg Lemonade, perfetto per le serate estive che verranno e anche il #Jackhoney, il Jack Daniels con il miele. Faccio una disgressione. Io sono una purista del Jack, lo bevo liscio ma questi due cocktail mi hanno conquistata.
Dopo qualche chiaccherata con gli amici presenti e una foto con Federico Russo di Radio Deejay, la radio ufficiale del Jack On Tour presentatore della serata a Catania, ci siamo spostati da Mutazioni, negozio di tatuaggi storico di Catania, per ascoltare la sessione di Nicolò Carnesi che più tardi avrebbe aperto il live al Barbara.
Inizi @nicolocarnesi al #jackontour a #catania pic.twitter.com/Fti8dqNRH9 — Sara Stella (@fascinorock) 28 Febbraio 2015
Nicolò ha suonato anche lui brani vecchi e nuovi, rompendo l’atmosfera con alcune battute davvero simpatiche. Entrambi le session private sono state di grande impatto. La musica ascoltata in modo acustico e intimo scuscita sempre nuove emozioni e si colgono nuove sfumature degli artisti.
Aspettando il live serale, in via Musumeci abbiamo assaggiato i tipici Hotdog all’americana conditi con le nuove salse barbecue di Jack Daniels. Lo street food a Catania è una componente molto forte ma fare finta di essere negli Usa è bello. E poi tra magliette firmate Jack e delle foto in stile polaroid, siamo andati a sentire il live dei gruppi al Barbara.
La serata Jack On Tour al Barbara Disco Lab
Un Barbara Disco Lab stracolmo, ha accolto sia Le luci, sia Nicolò con tantissimo calore. Entrambi i musicisti hanno dato il meglio di sè in due live che i ragazzi di Catania ricorderanno per molto tempo. Insieme a Vasco Brondi sul palco c’era con lui Fede Dragogna dei I Ministri alla chitarra elettrica. Le luci della Centrale Elettrica hanno rispolverato vecchie e nuove canzoni piene di distorsioni e di potenza che hanno entusiasmato tutti!
E ora, in attesa del prossimo Jack On tour, dal 10 marzo su DMAX andranno in onda in seconda serata sei puntate con tutti gli eventi grazie a Zodiak Active, in cui potrete vedere tutti i concerti. E per altri aggiornamenti basta seguire l’hashtag #jackontour.
Vi lascio con “40 km” di Le luci della Centrale Elettrica.
Parliamone
E tu sei stato in uno degli altri appuntamenti del Jack On Tour che ci sono stati prima del 28 febbraio? Quale band ti è piaciuta di più? Raccontami cosa ne pensi qui nei commenti!