A Caltagirone 28 e il 29 marzo 2015 si terrà Kaltacomics, la terza edizione della fiera del fumetto e del cosplay a Caltagirone. Dopo aver raggiunto ottimi risultati nell’edizione precedente, che vi ho raccontato in questo, post, il prossimo fine settimana, la cittadina siciliana si riempirà di ragazzi e di adulti che amano il mondo del fumetto e del cosplay.
Gli ospiti di Kaltacomics 2015
Quest’anno ci sono davvero tante novità in arrivo e tante conferme: tra gli ospiti della manifestazione ci saranno fumettisti come Stefano Bonfanti, autore di Zanna Blù (Edizioni Dentiblù, Star Comics), Vincenzo Cucca ( Marvel edizioni) Federica Salfo ( Disney Italia) ed Eduardo Mello ( Edizioni Inkiostro) che oltre a disegnare dal vivo le loro opere incontreranno pure il pubblico.

credits: Kaltacomics
Ma a Kaltacomics ci sarà spazio anche per la gara di cosplay, la cui giuria sarà capitanata da Itsuki-Ichan e Johnny Sammarco. Il vincitore del contest volerà in Francia per il Japan Expo. Le iscrizioni al contest sono ancora aperte e avete ancora tempo di creare il vostro cosplay e partecipare.

Credits: Kaltacomics
Non mancheranno i giochi di carte come Magic:The Gatering o i videogiochi.
Ma il fiore all’occhiello di Kaltacomics 2015 sarà la presenza di Stefano Onofri, il doppiatore italiano di Spiderman, Lupin III e Gigi la Trottola e di Leonardo Graziano, il doppiatore di Taz, Naruto e di Sheldon di The Big Bang Theory.

Credits: Kaltacomics
Lo ammetto, da fan di The Big Bang Theory, è proprio Leonardo l’ospite che aspetto di più, insieme alla band che si esibirà per tutte e due le giornate. La band sono i Raggi Fotonici, che ha realizzato le sigle di Guru Guru, la nuova sigla dei Digimon e tante altre. Durante la serata del 29 marzo i Raggi Fotonici suoneranno insieme ai fumettisti che creeranno delle opere durante il concerto durante lo spettacolo “Gente di cartonia, lo show dei cartoni animati”.

Credits: Kaltacomics
Durante la durata di Kaltacomics ci saranno anche il Mero Mero Maid Cafè e anche dei laboratori e dei talk come quelli tenuti a cura di E-Ludo Lab, in cui si parlerà dei videogames in Sicilia e poi ci sarò pure io che parlerò delle opportunità del web, come creare un blog e promuoversi attraverso il personal branding.

Credits: E-ludo Lab

Credits: Kaltacomins
Non mancare, il Kaltacomics ti aspetta!
Il 28 e il 29 marzo, grazie all’ospitalità dell’istituto Ipsia di Caltagirone, potrai passare due giorni davvero diversi dal solito grazie al Kaltacomics.
Per conoscere tutto il programma e avere tutte le informazioni ti basta contattare il Kaltacomics attraverso i suoi profili: